- Coop. Soc. Medihospes ONLUS - https://www.medihospes.it -

Civitella del Tronto, esemplare gestione del CAS in tempo di coronavirus

Domenica 9 agosto hanno fatto visita al centro d’accoglienza di Civitella del Tronto, gestita dalla Medihospes, alcuni giornalisti. Destinato a quarantena per volontà della Prefettura di trovare una soluzione ai continui sbarchi e al pericolo diffusione del virus, il CAS è stato suddiviso dalla cooperativa sociale in tre aree separate per la gestione dei positivi al Covid-19 che sono in attesa del risultato dei tamponi. Ogni zona può accogliere gruppi di 15-20 persone senza che entrino mai in contatto gli uni con gli altri.
La Medihospes ha predisposto aree filtro che permettono al personale di erogare tutti i servizi senza mai entrare in contatto con alcun ospite. Ogni operatore è dotato di tutti i dispositivi di protezione individuale e vengono scrupolosamente rispettate tutte le procedure anti-contagio. A tal punto che tutti i dipendenti della Medihospes sono risultati negativi al tampone.
La sanificazione e disinfezione degli ambienti è stata affidata alla Cascina Global Service specializzata da tempo nel settore.
Soltanto così è stato possibile conseguire ottimi risultati, diventando un esempio per altri centri d’accoglienza.

Si ringrazia l’emittente televisiva Super J per il servizio e l’attenzione verso il lavoro quotidiano della cooperativa sociale: