Area Soci | Trasparenza

PRESS

Autismo e ABA in Classe

Autismo e ABA in Classe

Corso di formazione per acquisire competenze nella programmazione di un intervento educativo rivolto ad alunni con Autismo.

In partenza il prossimo 15 maggio il corso di formazione organizzato da ABAcadabra, in collaborazione con Medihospes, rivolto alle seguenti figure: educatore professionale, psicologo, insegnanti scolastici e di sostegno. Il corso si propone di far acquisire competenze teoriche e pratiche nella programmazione di un intervento educativo rivolto ad alunni con Autismo, attraverso l’utilizzo di strategie e metodi basati sull’Analisi del Comportamento Applicata (ABA).

Il corso, composto da 4 moduli e lezioni e-learning, ha una durata complessiva di 20 ore distribuite in 4 incontri: giovedì 15, 22 e 19 maggio e mercoledì 5 giugno. Le lezioni si terranno dalle 9 alle 12 in modalità online sulla piattaforma Google Meet. La frequenza al corso è obbligatoria. Al termine verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

I docenti del corso, la dott.ssa Imma Monaco e la dott.ssa Anna Del Prete, così come il responsabile scientifico dott. Davide D’Elia, figure professionali di spicco e Analisti del Comportamento BCBA.

ABAcadabra, centro sociale polivalente, con sede ad Andria, è impegnato giornalmente nell’offrire percorsi abilitativi personalizzati a minori con disabilità intellettive e con Disturbo dello Spettro Autistico.

Per informazioni sul corso contattare la dott.ssa Graziana Virgilio al numero 320.4881237.

Per iscriversi al corso, mandare una mail a massimo.deluca@medihospes.it o contattare il numero 080.8680214.