RSA E CENTRO POLIFUNZIONALE MARIA MADDALENA SPADA

La Residenza Socio-Assistenziale e Centro Sociale Polivalente “M. M. Spada”, situata a Ruvo di Puglia, è un ex convento dei Frati Minori Osservanti in grado di ospitare 40 anziani fragili e non autosufficienti nella Rsa e 30 anziani autosufficienti nell’annesso Centro Polivalente.

Molti i servizi a disposizione degli ospiti della RSA Spada e del Centro Polivalente: attività assistenziale di aiuto alla persona, assistenza infermieristica, servizi alberghieri, lavanderia, mensa, trasporto organizzato dalla struttura, attività di socializzazione, animazione e ludico-ricreative, interventi tutelari e di sostegno psico-sociale.

Affianco a questa tipologia di servizi, dedicati a persone di oltre 64 anni con gravi deficit psico-fisici che non permettono loro di vivere autonomamente, si associano attività appositamente studiate dalla cooperativa sociale Medihospes per il coinvolgimento degli anziani autosufficienti del centro polivalente.

La programmazione delle attività tiene conto delle capacità e delle potenzialità di ciascun anziano e trova la sua conclusione nell’elaborazione del PAI (Piano Assistenziale Individualizzato). Gli ospiti della struttura potranno usufruire di una palestra attrezzata, di locali adibiti alle attività di socializzazione, animazione e orto-terapia, di laboratori artigianali promossi in collaborazione con le associazioni e gli artigiani locali e di un’intensa programmazione di visite guidate per riscoprire il territorio. Gli ospiti potranno godere di un chiostro interno, di ampi spazi esterni e di un parco che circonda l’intera struttura.

Corso Piave 94, Ruvo di Puglia, 70037 (BA)
+ 39 348 9158309
rsa.ruvodipuglia@medihospes.it

I servizi offerti

Attività assistenziale di aiuto alla persona

Assistenza infermieristica

Servizi alberghieri

Lavanderia

Mensa

Trasporto organizzato dalla struttura

Attività di socializzazione

Animazione e ludico-creative

Interventi tutelari e di sostegno psico-sociale

Palestra attrezzata

Ortoterapia

Visite guidate sul territorio