Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Eventi

EVENTI

Tutti gli eventi del nostro mondo

Baronissi, in Comune l’albero di Natale dei beneficiari Medihospes come simbolo di accoglienza e integrazione

Lunedì 9 dicembre, nella sede del Comune di Baronissi, è stato inaugurato l’albero di Natale realizzato dai beneficiari del progetto SAI gestito dalla cooperativa sociale Medihospes. Albero che per l’intera…

Vedi tutto —

Dieci anni di SAI a Teramo e Roseto: Medihospes festeggia l’accoglienza di 1.000 beneficiari accolti e 820 integrati

Martedì 26 e mercoledì 27 novembre nella sala tesi “Silvio Spaventa” al polo didattico dell’Università di Teramo due giorni di incontri e dibattiti sui temi dell’accoglienza, dell’integrazione e del “silenzio…

Vedi tutto —

Medihospes: a Valmontone i bimbi delle scuole festeggiano la Giornata dei Diritti dell’infanzia

In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza la cooperativa sociale Medihospes, che ha in gestione il servizio di assistenza educativa scolastica per bambini diversamente abili per il…

Vedi tutto —

Bookcity Milano, a Casa Jannacci incontri d’autore sul tema “Guerra e Pace”

Venerdì 15 e sabato 16 novembre, rispettivamente alle ore 18 e 17.30, Casa Jannacci, il centro gestito dalla cooperativa sociale Medihospes e dai suoi partner, ospiterà due presentazioni di libri…

Vedi tutto —

Crotone, iniziato il servizio SET a cura della Medihospes

È iniziato a Crotone e nei comuni dell’Ambito territoriale il nuovo servizio di sostegno socio-educativo territoriale (SET), che la cooperativa sociale Medihospes erogherà nelle prossime circa 70 settimane. L’iniziativa, coordinata…

Vedi tutto —

Sport, cultura e manifestazioni: Medihospes e Baronissi festeggiano la fine dell’estate insieme ai beneficiari

Una festa insieme ai beneficiari del progetto SAI di Baronissi per festeggiare la fine dell’estate. Una festa all’insegna dello sport, della scoperta dell’altro, dell’integrazione socio-culturale. E noi siamo stati molto…

Vedi tutto —

Giornata Regionale dell’Inclusione e della Fragilità, Vivenda e Medihospes al fianco delle istituzioni

Quando si parla di solidarietà, inclusività, fragilità la cooperativa sociale Medihospes e la Vivenda Spa, azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa, sono sempre in prima linea dando il loro contributo.…

Vedi tutto —

Civita, un convegno della Medihospes per raccontare i percorsi di inclusione sociale

Nella bellissima Rocca di Kruja abbiamo organizzato il convegno “Io persona al Centro: oltre i pregiudizi, verso l’inclusione”. A moderare il dibattito la nostra mediatrice interculturale del progetto SAI di…

Vedi tutto —

Dream Euro Cup 2024: Italia campione insieme al suo sponsor Medihospes

L’Italia sale sul tetto d’Europa. Con la vittoria di misura in una combattutissima finale contro l’Ungheria, si è conclusa la prima edizione della Dream Euro Cup 2024, il campionato europeo…

Vedi tutto —

European Dream Cup, al via i primi Europei di futsal per persone con disturbi mentali

Con una bella vittoria sulla Norvegia l’Italia inaugura ufficialmente la prima edizione della European Dream Cup, il primo Europeo di Calcio a 5 Futsal per persone con problemi di salute…

Vedi tutto —

“SAI d’estate”, il format Medihospes per l’integrazione dei migranti in Calabria

“L’arte che unisce il mondo come un mosaico”. E’ questo il titolo scelto dalla cooperativa sociale Medihospes per raccontare la IV edizione del progetto “SAI d’Estate”, format di successo che,…

Vedi tutto —

Dream Euro Cup, Medihospes con Medinext supporta il torneo di calcio per persone con problemi di salute mentale

Sarà Roma la città a ospitare la nuova edizione della Dream Euro Cup, il torneo di calcio a 5 riservato alle persone con problemi di salute mentale. Dal 23 al…

Vedi tutto —

Messina, la festa di Medihospes per i suoi 10 anni di lavoro al fianco dei più fragili

MESSINA, 6 Luglio 2024 – Ieri al Salone delle Bandiere (Municipio di Messina) Medihospes ha festeggiato i 10 anni di attività a Messina, alla presenza di alcuni protagonisti e dei…

Vedi tutto —

Festival del Miskiglio, menzione speciale alla Medihospes per il suo cortometraggio su inclusione e fragilità

I Comuni di Calvera, Chiaromonte, Fardella e Teana hanno indetto per l’anno 2024, nell’ambito del Festival Miskigliamoci, la 1a edizione di “Food e Cinema – Festival del Miskiglio”. Il 29.06.2024  a…

Vedi tutto —

Sanità e Over 65, l’intervista ad Armando Cancelli direttore sanitario Medihospes

Il nostro Direttore Armando Cancelli al microfono di Alessandro Palumbo. Tanti i temi affrontati su sanità per Over 65 con “allunghi” nel campo della tecnologia e dell’innovazione al servizio dei…

Vedi tutto —

Football Match, l’evento sportivo della Medihospes per favorei l’inclusione a Firmo

Il Centro SAI di Firmo ha ospitato la seconda edizione del Football Match, una mattinata trascorsa all’insegna dello sport e dell’inclusione. Alla partita hanno partecipato il Centro SAI, gli ospiti,…

Vedi tutto —

“Gli over 65 nel sistema sanitario nazionale. tutela e valore”, la Medihospes fra i relatori del convegno

Anche la cooperativa sociale Medihospes ha preso parte alla tavola rotonda “Gli over 65 nel sistema sanitario nazionale. tutela e valore” organizzata da Welfare I Care con l’obiettivo di affrontare…

Vedi tutto —

“Cerchiara in fiore”, il progetto della Medihospes per favorire inclusione fra le scuole e i bimbi del SAI

Anche quest’anno a Cerchiara torna il progetto “Cerchiara in fiore”. Progetto che ha coinvolto le classi secondarie di I grado e le ragazze del SAI gestito dalla cooperativa Medihospes. Nell’arco…

Vedi tutto —

“Percorsi di genere in libertà”, la rassegna culturale promossa dalla Medihospes per dire stop alla violenza di genere

Ancora una volta la cooperativa sociale è al fianco delle associazioni e della Regione Puglia per dire “no” agli abusi contro le donne e per promuovere una cultura del rispetto…

Vedi tutto —

“Bocci-Amo”, il progetto di Medihospes e Pars per l’inclusione dei ragazzi con disabilità

  Dal 2019 le cooperative Medihospes e Pars si occupano di assistenza scolastica e 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐞𝐝𝐮𝐜𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐝𝐢𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 Comune di Fermo e ogni anno, con i…

Vedi tutto —

Ostia: Il Centro Diurno Alzheimer Le Betulle compie 10 anni di attività

Circa 30% over 80 residenti nel territorio Asl Roma 3 affetto da demenza Il Centro Diurno Alzheimer ‘Le Betulle’, inaugurato il 3 giugno del 2014, festeggia i dieci anni di…

Vedi tutto —

Medihospes a Firmo, giornata culturale e gastronomica per i migranti del SAI

Per i ragazzi e le ragazze del centro SAI di Firmo è stata una giornata all’insegna della cultura e del buon cibo. Accompagnati dai nostri operatori, i beneficiari hanno prima…

Vedi tutto —

“I HAVE A DREAM” by Medihospes: un ponte tra narrazione e inclusione per i beneficiari del SAI Minori di Messina

Messina, 30 Maggio 2024 – Piazza Unione Europea si è trasformata in un palcoscenico di sogni e speranze ieri, 29 maggio 2024, grazie all’evento organizzato dalla Cooperativa Sociale Medihospes in occasione…

Vedi tutto —

Progettualità Medihospes, la nuova vita di Paul dopo l’accoglienza nel SAI di Carlopoli

Sabato 18 maggio, nel centro SAI di Carlopoli gestito dalla cooperativa sociale Medihospes, operatori e beneficiari hanno festeggiato e salutato l’amico Paul Gift: dopo un periodo d’accoglienza nella struttura della…

Vedi tutto —

UNAR e Medihospes insieme contro ogni discriminazione su orientamento sessuale e identità di genere

La cooperativa sociale Medihospes ha aderito alla campagna di comunicazione e sensibilizzazione promossa dall’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali – in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la…

Vedi tutto —

Napoli, i beneficiari del centro SAI Medihospes al corso da operaio edile polivalente

Il 13 maggio è partita la seconda edizione del corso da operaio edile polivalente presso l’Ente di Formazione Formedil, una delle più grandi ed importanti scuole di formazione sulla  sicurezza…

Vedi tutto —

Carlopoli, i centri SAI della Medihospes alla scoperta delle aziende agricole e dei prodotti locali

I centri SAI di Carlopoli gestiti dalla Medihospes hanno fatto ieri visita all’azienda agricola “Caseificio MC” di Carlopoli per offrire ai beneficiari percorsi di crescita culturali e la conoscenza del…

Vedi tutto —

Violenza di genere, firmato nuovo protocollo fra Medihospes e UIL Puglia

È stato firmato questa mattina un protocollo d’intesa fra la cooperativa sociale Medihospes e il Centro di ascolto dell’Unione Regionale UIL Puglia per avviare azioni congiunte di contrasto alle discriminazioni,…

Vedi tutto —

“Il sorriso è uguale in tutto il mondo”, il progetto del SAI Civita di Medihospes

Con il progetto “Il sorriso è uguale in tutto il mondo”, la cooperativa sociale Medihospes ha voluto far conoscere ai beneficiari del Sai di Civita quali siano i prodotti e…

Vedi tutto —

Verde cittadino, a Firmo si rinnova la collaborazione con il SAI della Medihospes

Dopo il successo del progetto presentato nel 2022, la cooperativa sociale Medihospes torna a coinvolgere i beneficiari del SAI di Firmo in una nuova attività di giardinaggio per ricreare, come…

Vedi tutto —

“Tu SAI…cosa sono le Vallje?”, presentato il nuovo progetto educativo della Medihospes

Non si fermano le attività di integrazione della Medihospes in Calabria. Con il nuovo progetto educativo “Tu ‘SAI’…cosa sono le Vallje”, la cooperativa sociale ha coinvolto i beneficiari del SAI…

Vedi tutto —

Sorso, inaugurati il primo hospice e la prima Rsa a gestione Medihospes

Sarà la cooperativa sociale Medihospes a gestire, dal prossimo 6 maggio, il primo hospice e la prima Rsa nel sassarese. Una struttura moderna e all’avanguardia in grado di ospitare 54…

Vedi tutto —

Run4Hope, la Medihospes aderisce alla corsa benefica con i ragazzi del SAI di Civita

Una staffetta podistica per la raccolta di fondi da destinare all’AIL per la ricerca e la cura delle malattie ematologiche. Nasce con questo obiettivo l’edizione 2024 di Run4Hope, l’evento che…

Vedi tutto —

Regione Siciliana, premiato il progetto “Et Labora” per semplificare l’accesso degli stranieri al lavoro

A collaborare all’iniziativa anche la cooperativa sociale Medihospes grazie al servizio di mediazione linguistica e culturale. “Et Labora”, per le sue qualità, è stato inserito nel catalogo delle Buone Prassi…

Vedi tutto —

“Easter Egg Hunt”, il progetto pasquale della Medihospes per favorire l’integrazione fra i minori

 Si è conclusa la rassegna di attività previste dal progetto Egg Hunters – Caccia alle uova 2024- organizzate dal Sai di Senise in occasione delle festività pasquali. Ormai è ufficiale…

Vedi tutto —

Cerveteri: Comune e Medihospes insieme per il convegno “Autismo: comprendere e agire”

Il 2 aprile si celebra la Giornata Mondiale dell’Autismo. Per l’occasione è stato organizzato a palazzo del Granarone il seminario sui disturbi dello spettro autistico con la partecipazione dell’ASL Roma…

Vedi tutto —

“La Notte della Solidarietà”: Medihospes aderisce al progetto di Roma Capitale per censire i senza fissa dimora

Ci sarà anche la Medihospes fra gli enti del Terzo Settore che hanno aderito all’iniziativa “La Notte della solidarietà” in programma il 20 aprile. Promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e…

Vedi tutto —

Margherita di Savoia, al via il nuovo servizio educativo della Medihospes

Lunedì 11 marzo, nel Comune di Margherita di Savoia, è iniziato il nuovo servizio erogato dalla cooperativa sociale Medihospes per la Sezione Primavera riservata ai bimbi in età prescolare fra…

Vedi tutto —

Medihospes, al via il nuovo Centro d’ascolto per famiglie nel foggiano

E’ stato presentato questa mattina il nuovo Centro d’ascolto per famiglie gestito dalla cooperativa sociale Medihospes e destinato a diversi Comuni della provincia di Foggia. Il centro è uno spazio…

Vedi tutto —

Udine, al via il nuovo progetto firmato Medihospes e Idealservice per l’integrazione dei migranti

Medihospes e Idealservice unite per l’integrazione dei migranti. Grazie a questa nuova collaborazione, quattro ospiti accolti nella struttura Cavarzerani di Udine, gestita dalla cooperativa sociale, sono stati prima selezionati e…

Vedi tutto —

Giornata contro il bullismo, ad Aosta l’iniziativa di Vivenda e Medihospes per combattere la piaga nelle scuole

Nella giornata contro il bullismo la Vivenda Spa, insieme alla cooperativa sociale Medihospes e ad alcuni psicologi, ha organizzato un evento nelle scuole primarie di Aosta. Invitati a raccontare la…

Vedi tutto —

Medihospes, con “It’s Carnevale Time” migranti e bambini festeggiano insieme il carnevale

Con l’iniziativa “It’s Carnevale Time”, promossa dalla Medihospes a Reino, la cooperativa sociale ha voluto creare un momento di condivisione fra la comunità locale e i migranti accolti nel centro…

Vedi tutto —

Larino, con la Medihospes i beneficiari aiutano il territorio raccogliendo giornali da riciclare

Nuovo progetto della cooperativa sociale a Larino, in Molise. I beneficiari del centro SAI di Termoli, con la preziosa collaborazione degli operatori Medihospes, ritireranno i giornali nelle edicole e li…

Vedi tutto —

Medihospes, il calendario 2024 è firmato dai ragazzi accolti nel Chiostro e a Casangelica

Un calendario speciale, molto speciale. Realizzato dalla cooperativa sociale Medihospes in collaborazione con il centro socio-educativo Il Chiostro e la casafamiglia Casangelica, racchiude al suo interno pagine disegnate direttamente dai…

Vedi tutto —

Casarano, violenza maschile contro le Donne: al via la Distribuzione di 2000 adesivi con il numero dell’h24 del Centro Antiviolenza durante le feste di Natale”

“Sei vittima di violenza? Contattaci 328.82.12.906” È la frase riportata sui 2000 adesivi che dal 6 dicembre al 6 gennaio saranno distribuiti dalle operatrici del Centro Antiviolenza “Il Melograno” a…

Vedi tutto —

Terzo Settore, anche la Medihospes al Festival Esserci di Messina

Anche la Medihospes ha preso parte alla scorsa edizione del Festival Esserci promosso dal CESV e dal Comune di Messina. Oltre 50 gli enti del Terzo Settore che vi hanno…

Vedi tutto —

Messina, concluso il corso di formazione per interventi su soggetti vulnerabili promosso dalla Medihospes

Si è concluso qualche giorno fa il percorso di formazione in quattro giornate organizzato dalla Medihospes con l’Ordine dei Medici di Messina, primo step del protocollo di collaborazione che la cooperativa…

Vedi tutto —

Giornata internazionale delle persone con disabilità, a Palestrina la festa con le scuole firmata Medihospes

Lunedì 4 dicembre la cooperativa sociale Medihospes celebra la Giornata Internazionale delle persone con disabilità organizzando, di concerto con il Comune di Palestrina, una festa speciale. Alla scuola secondaria Giovanni…

Vedi tutto —

Valmontone, a Natale si attivano nuovi laboratori ludico-ricreativi con Medihospes

Segnate in agenda queste date: 27-29 dicembre 2023 e 2-5 gennaio 2024. In quei giorni la cooperativa Medihospes, che ha in gestione il servizio di assistenza educativa scolastica per conto…

Vedi tutto —

Bookcity Milano, a Casa Jannacci incontri d’autore sul tema “Tempo del sogno”

Giovedì 16 e venerdì 17 novembre, alle ore 18.30, Casa Jannacci, il centro gestito dalla Medihospes ospiterà due presentazioni di libri legate al tema del “Tempo del sogno”, scelto come…

Vedi tutto —

Unisalento: l’intervento della Medihospes sul tema della violenza economica e dell’empowerment femminile

Lunedì 13 novembre, presso il MuSa a Lecce, interverrà la cooperativa sociale Medihospes sul tema della violenza economica organizzato dall’Università del Salento all’interno della rassegna di eventi denominata “protagoniste”. Per…

Vedi tutto —

Violenza di genere, il nuovo corso della Medihospes per gli operatori dei servizi sociali e dei consultori

Ci sarà anche la cooperativa sociale Medihospes fra le realtà coinvolte nell’organizzazione di eventi di sensibilizzazione sui temi della violenza di genere e dell’empowerment femminile. Un mese di iniziative promosse…

Vedi tutto —

Roma, al CAFSS accolte in un anno 32 persone fragili dalla Medihospes

È tempo di bilanci per il Comune di Roma. A un anno dall’apertura del Centro Accoglienza Fragilità socio-sanitarie (CAFSS) presso il Presidio Ospedaliero Britannico al San Giovanni Addolorata di Roma,…

Vedi tutto —

Alzheimer, a Roma così la Medihospes gestisce i centri diurni Le Betulle, Tre Fontane e S. Giuseppe

Nell’ambito del polo cittadino Alzheimer di Roma Capitale, la cooperativa sociale Medihospes gestisce i Centri Diurni Le Betulle, Tre Fontane e San Giuseppe Sognatore. Questi servizi, gestiti in modo integrato…

Vedi tutto —

Affido minorile, Medihospes al fianco di Castellana Grotte

Venerdì 15 settembre 2023, dalle ore 18 alle 20, il Comune di Castellana Grotte e la cooperativa sociale Medihospes organizzeranno una giornata-evento “Mi Accogli? Mi affido” per sensibilizzare il territorio…

Vedi tutto —

Il Sole 24 Ore: sul tema immigrazione e accoglienza l’intervento della Medihospes a Morning Call

Un numero crescente di sbarchi, un numero crescente di persone che arrivano per mare e per terra fuggendo da guerre, carestie e povertà. Dati che ci devono spingere a riflettere…

Vedi tutto —

Inagurazione sportello antiviolenza Valenzano

Si terrà il 18 luglio alle ore 19.00 presso il Centro Servizi per la famiglia di Valenzano in via Muraglie 30, l’inaugurazione del nuovo sportello Antiviolenza del Cav Il Giardino…

Vedi tutto —

Ambito Territoriale Sociale di Casarano: al via la costituzione del Tavolo Tecnico per il Coordinamento della Rete Antiviolenza quale risultato dell’operatività della Rete informale presente sul territorio dal 2012

Si è insediato giovedì 6 luglio 2023 alle ore 10:00 il Tavolo Tecnico per il Coordinamento della Rete Antiviolenza Territoriale, coordinato dalla Responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito di Casarano Gigliola…

Vedi tutto —

Teramo, all’Interamnia World Cup si festeggiano accoglienza e integrazione con la Medihospes  

Per la prima volta nella sua storia il mondiale di handball Interamnia World Cup festeggerà la Giornata mondiale del rifugiato grazie alla collaborazione fra il comitato organizzatore, la cooperativa sociale…

Vedi tutto —

Logo WeWelcome, UNHCR premia la Medihospes per il terzo anno consecutivo

Per il terzo anno consecutivo la cooperativa sociale Medihospes ha ricevuto in premio dall’UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, il logo Welcome per l’impegno profuso nel favorire l’inclusione nel mercato…

Vedi tutto —

Medihospes: il Centro Somaini a nuova vita grazie all’entusiasmo di 50 volontari

Una giornata all’insegna del volontariato, della sostenibilità ambientale e dello stare insieme. Grazie alla preziosa collaborazione fra Linaria, RomAltruista e la cooperativa sociale Medihospes, responsabile del Centro Somaini a Roma,…

Vedi tutto —

Memorial Balde, la nuova edizione del torneo di calcio in ricordo del giovane rifugiato scomparso a 23 anni

Organizzato dalla cooperativa sociale Medihospes e dall’associazione Vivibile, il tradizionale appuntamento milanese vuole essere un momento di sport e cultura in cui i beneficiari dei centri CAS e SAI di…

Vedi tutto —

Bricolage del Cuore, l’evento di Leroy Merlin e Medihospes per riqualificare la casa per mamme e donne sole

Sabato 17 giugno le due realtà, con il patrocinio Roma Capitale, Dipartimento Politiche Sociali e Salute, insieme a volontari e dipendenti rimetteranno a nuovo gli spazi esterni del centro che…

Vedi tutto —

Messina, ai Campionati studenteschi gioca la Medihospes al fianco della scuola Villa Lina

All’ultima edizione dei Campionati studenteschi, ospitati a Messina, ha preso parte anche la cooperativa sociale Medihospes al fianco dell’istituto Villa Lina. Un supporto nato dalla profonda convinzione da parte della…

Vedi tutto —

Comune di Cagliari, due giorni di formazione per il territorio e gli operatori socio sanitari come antidoto ai maltrattamenti e al burnout

Per il 27 e 28 giugno il Comune di Cagliari promuove due importanti seminari, accreditati presso il Croas Sardegna, organizzati dalla cooperativa sociale Medihospes, in collaborazione con Formimpresa e Sente-mente®Modello.…

Vedi tutto —

Famiglia: Vivenda Spa e Medihospes partner dell’evento Maratonina Cross di Roma

Domenica 28 maggio la cooperativa sociale Medihospes e la Vivenda Spa, azienda del Gruppo La Cascina Cooperativa, sono stati al fianco degli organizzatori della popolarissima Maratonina Cross giunta alla sua…

Vedi tutto —

Flashmob “Libertà di essere”

Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia, la transfobia  Il 17 maggio, in occasione della “Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia, la transfobia”, il Centro Antidiscriminazioni dell’Assessorato al Welfare del Comune…

Vedi tutto —

Casa Enzo Jannacci, una due giorni di musica e parole per ricordare il genio del cantautore milanese

Venerdì 12 e sabato 13 maggio, nel centro a lui dedicato di viale Ortles 69 il Comune di Milano e la cooperativa sociale Medihospes organizzeranno l’evento “Vengo anch’io” per ricordare…

Vedi tutto —

Violenza transculturale, il corso di formazione all’Università di Bari con la partecipazione di Medihospes

Ci sarà anche la cooperativa sociale Medihospes a prender parte al corso di formazione sul tema della “Violenza transculturale” giovedì 11 maggio 2023 alle ore 14.00 nell’Aula Magna “G. De…

Vedi tutto —

Monza: taglio del nastro e nuova vita per il centro LibertHub fra corsi e laboratori

Sabato 6 maggio, alle ore 18, al centro LibertHub di Monza, viale Libertà 144, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo bar con taglio del nastro e premiazione dei…

Vedi tutto —

Natale di Roma: così Testaccio celebra l’inclusione di migranti e persone senza dimora con musica, mostre e pranzi sociali

Venerdì 21 aprile alla Città dell’Altra Economia la Medihospes, insieme al Comune e all’associazionismo capitolino, organizza una giornata di solidarietà e integrazione rivolta alla cittadinanza, alle persone senza dimora e…

Vedi tutto —

Violenza di genere, firmato Protocollo Zeus fra la Questura di Lecce e la Medihospes

È stato firmato lunedì 27 marzo il Protocollo biennale Zeus-Finis Terrae fra la Questura di Lecce e la cooperativa sociale Medihospes. Tra gli obiettivi della collaborazione: tutelare le vittime degli…

Vedi tutto —

“Donne allo Specchio”, il 19 marzo la mostra fotografica

DONNE ALLO SPECCHIO – COOPERATIVA MEDIHOSPES per MARZO DONNA 2023 19 Marzo 2023/Mostra fotografica/Piazza Forcella Le donne richiedenti asilo e rifugiate accolte nel S.A.I. del Comune di Napoli sono portatrici di…

Vedi tutto —

One Billion Rising, la Medihospes in piazza per dire “No” alla violenza sulle donne

Il 14 febbraio la cooperativa sociale Medihospes ha preso parte all’evento mondiale “One Billion Rising”. In piazza del Redentore a Bari ha preso vita un flashmob danzante per liberare, simbolicamente,…

Vedi tutto —

Emergenza freddo a Roma, la Medihospes accoglie nella tensostruttura di Testaccio le persone fragili

Dal 23 gennaio 2023 c’è anche la cooperativa sociale Medihospes fra le realtà responsabili del servizio di accoglienza per le persone senza dimora. Un servizio che, coordinato dal nostro Paolo…

Vedi tutto —

Progetto SAI, a Termoli si rafforza il servizio affidato alla Medihospes

Da ottobre 2021 il servizio di accoglienza per il progetto SAI a Termoli è curato dalla cooperativa sociale Medihospes. Oggi sono 90 i migranti accolti, molte le famiglie con minori…

Vedi tutto —

La Cena di Comunità alla Parrocchia della Sacra Famiglia del CEP offerta da Vivenda

L’Oratorio Padre Annibale laboratorio di integrazione tra i giovani del quartiere e gli ospiti di Casa Michelle  Messina, 29/12/2022 – Il programma di eventi natalizi della parrocchia guidata da Don…

Vedi tutto —

Dalle docce al guardaroba, dalla lavanderia alla mediazione culturale: a Napoli un nuovo punto di accoglienza a bassa soglia per i senza dimora

Dalle docce al guardaroba, dalla lavanderia alla mediazione culturale: a Napoli un nuovo punto di accoglienza a bassa soglia per i senza dimora Mercoledì 7 dicembre, alle ore 11.00, a…

Vedi tutto —

Bookcity Milano, a Casa Jannacci si parla di accoglienza ai minori e caregiver

Venerdì 18  e domenica 20 novembre, alle ore 20, il centro gestito dalla Medihospes ospiterà due presentazioni di libri legate al tema della Vita ibrida, scelto come fil rouge dell’XI…

Vedi tutto —

Special Dream World Cup, Italia contro Seneal nel match per persone con problemi di salute mentale

Martedì 18 novembre, alle ore 20, il Pala Torrino di Roma ospiterà il match di calcio a 5 fra la Nazionale italiana e la Nazionale Senegalese per persone con problemi…

Vedi tutto —

Lavoro, Medihospes con Facile Ristrutturare e Synergie per l’inserimento di migranti

Ha preso il via il progetto di Facile Ristrutturare e Synergie Italia, che, grazie alla collaborazione della cooperativa sociale Medihospes, punta a favorire l’inserimento lavorativo di alcuni giovani migranti dopo…

Vedi tutto —

Medihospes, Bari: al via la call for art sul contrasto alle discriminazioni e alla violenza di genere

In vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre), l’assessorato al Welfare del Comune di Bari promuove il programma Generare Culture Nonviolente con l’obiettivo di sensibilizzare la…

Vedi tutto —

Medihospes: il Centro Alicanto in visita al Salento Street Food, una delle tante attività proposte dalla cooperativa sociale

Lunedì 17 ottobre, accompagnati dagli operatori della Medihospes, i ragazzi del Centro Alicanto hanno visitato il Qqai Salento Street Food. Per tutti loro è stata un’occasione per conoscere da vicino…

Vedi tutto —

Diritti negli occhi, la campagna contro il caporalato che ha tra i protagonisti la Medihospes

Anche la cooperativa sociale Medihospes ha preso parte all’incontro di lunedì 17 ottobre al Pala Cultura di Messina, promosso dall’Ufficio Speciale Immigrazione e co-organizzato dal Comune di Messina sul contrasto…

Vedi tutto —

Bari, presentato alla stampa il Centro antidiscriminazioni gestito dalla Medihospes

Sarà la cooperativa sociale Medihospes a gestire il Centro antidiscriminazioni dell’assessorato al Welfare del Comune di Bari. La presentazione ufficiale è avvenuta mercoledì 12 ottobre nella Sala giunta di Palazzo…

Vedi tutto —

Antenna Sud, l’intervento della Medihospes su violenza di genere e femminicidi: “Questi gli strumenti più efficaci di intervento”

Il 29 settembre 2022, all’interno della trasmissione “il Punto”, la conduttrice Manila Gorio ha affrontato le tematiche della violenza sulle donne e del femminicidio, intervistando, assieme ad altre ospiti, la…

Vedi tutto —

Medihospes: da UniCredit finanziamento a impatto sociale da 5 milioni di euro con Garanzia SACE

Obiettivo dell’operazione il supporto degli investimenti volti a implementare e rafforzare i servizi (assistenza persone fragili e supporto familiari e caregiver) offerti dalla Cooperativa a beneficio della comunità in cui…

Vedi tutto —

Messina, beneficiari SAI e Medihospes insieme per ricordare le vittime dell’immigrazione

In occasione della Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell’Immigrazione, la cooperativa sociale Medihospes ha partecipato alla preghiera Itinerante all’interno del cimitero monumentale di Messina promossa dall’Ufficio Migrantes dell’Arcidiiocesi in…

Vedi tutto —

Roma, al S. Giovanni Addolorata il primo centro di dimissioni protette per senza fissa dimora. A gestirlo la Medihospes

Sarà la cooperativa sociale Medihospes a gestire per i prossimi tre anni il primo Centro di accoglienza per le fragilità socio-sanitarie (Cafss) di Roma ospitato presso l’Ospedale Britannico al San…

Vedi tutto —

Accoglienza a Teramo, nel video della Medihospes la festa SAI con il concerto del Piceno Pop Chorus

Il 16 luglio, in occasione dei 20 anni dalla nascita del progetto SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) e degli otto di accoglienza a Teramo, la cooperativa sociale Medihospes in collaborazione con…

Vedi tutto —

Violenza sulle donne, anche la Medihospes fra le relatrici del convegno di apertura del corso di formazione

Ci sarà anche la Medihospes a prender parte alla tavola rotonda che il 20 settembre inaugurerà il corso di formazione “Violenza sulle donne: un approccio di genere” organizzato dall’Università del…

Vedi tutto —

SAI Velletri, accolto gruppo scout dalla Medihospes per fare integrazione con i beneficiari

Dal 15 al 19 agosto Clan Ra di Padova hanno affiancato gli operatori Medihospes in varie attività: retake, animazione, insegnamento dell’italiano. Tutto per un grande scopo: fare i ponti per…

Vedi tutto —

Fardella, la laurea presa a Kabul varrà anche in Italia. Il riconoscimento a un ospite del centro SAI di Medihospes

L’11 agosto sarà un giorno che difficilmente Salim Mohamad Sofi Zada potrà dimenticare. L’ospite afgano del centro SAI di Fardella, gestito dalla cooperativa sociale Medihospes, ha ottenuto il riconoscimento della…

Vedi tutto —

Disabilità, a Lauria consegnate dalla Medihospes pagelle e medaglie ai ragazzi dei centri

Venerdì 5 giugno a Lauria la cooperativa sociale Medihospes ha consegnato ai ragazzi del centro socio-educativo “Il Chiostro” e della casa-famiglia “Casangelica” le pagelle e le medaglie per l’anno educativo…

Vedi tutto —

Medihospes, avviato il nuovo servizio di assistenza domiciliare in Val d’Agri

È stato affidato alla Medihospes il servizio di assistenza domiciliare in 18 Comuni della Val d’Agri. Dal primo giugno la cooperativa sociale ha messo a disposizione la sua esperienza e…

Vedi tutto —

Campi Salentina: attivo il centro ascolto maltrattanti autorizzato dalla Regione Puglia e affidato alla Medihospes

È attivo, nel Comune di Campi Salentina, il Centro Ascolto Maltrattanti “CAM SanFra” per la Provincia di Lecce, autorizzato dalla Regione Puglia e affidato alla gestione della Cooperativa Sociale Medihospes.…

Vedi tutto —

Messina, Comune e Medihospes festeggiano i 20 anni del SAI con una tavola rotonda sull’integrazione dei migranti

In occasione del ventennale del Sistema Accoglienza Integrazione (SAI), il Comune di Messina e la cooperativa sociale Medihospes hanno organizzato un convegno sul tema dell’integrazione di rifugiati e richiedenti asilo.…

Vedi tutto —

Termoli, l’integrazione dei rifugiati grazie all’intesa fra Medihospes e “Un impiego per ciascuno”

Un accordo per favorire l’inclusione sociale e l’integrazione dei migranti nel territorio di Termoli. Nasce da questi presupposti il nuovo accordo siglato fra la Medihospes, cooperativa sociale che dal 2014…

Vedi tutto —

Progetto “SAI d’Estate”: una giornata al mare per 130 rifugiati e ragazzi con disabilità

Così la Medihospes favorisce l’integrazione e l’inclusione delle persone fragili, ma anche il superamento dei traumi legati alla tragedia della fuga per mare  in Mediterraneo Una giornata in spiaggia per…

Vedi tutto —

Teramo, i rifugiati del SAI lanciano una raccolta fondi per ragazzi disabili. Obiettivo: realizzare una colonia estiva

Venerdì 1 luglio, dalle ore 19.30 al ristorante “Il Mulino” di Teramo, si svolgerà una cena speciale per la raccolta fondi da destinare alla realizzazione di una colonia marina per…

Vedi tutto —

Giornata Mondiale del Rifugiato, la Medihospes apre le porte del centro SAI: ecco come funziona l’integrazione a Napoli. Il racconto dei beneficiari alle istituzioni

Il 20 giugno il centro SAI di Napoli si racconta attraverso le parole di chi viene accolto: dalla vita ai servizi fino alle opportunità lavorative. Presenti all’evento il presidente Fico,…

Vedi tutto —

Roma, inaugurata la biblioteca di emergenza per l’Ucraina nei centri d’accoglienza Bakhita e Matilde

Roma, 16 giugno 2022 – Questa mattina nei centri Bakhita e Matilde del progetto Sistema Accoglienza e Integrazione di Roma sono state inaugurate due biblioteche d’emergenza per l’Ucraina: un’iniziativa promossa…

Vedi tutto —

UNHCR: premiata anche la Medihospes con il logo WeWelcome per aver favorito l’inserimento lavorativo dei rifugiati

In Campidoglio c’erano anche i rappresentanti della cooperativa sociale Medihospes a ricevere, per il secondo anno consecutivo, il logo “WeWelcome”. Logo che testimonia il lavoro svolto da tutti gli operatori…

Vedi tutto —

Sanità: IDI e Roma Medical Center inaugurano la nuova frontiera dei poliambulatori di ultima generazione

Venerdì 20 maggio, dalle ore 10, l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata e Roma Medical Center inaugurano il primo IDI Point, struttura medica di ultima generazione a Roma in via Cortina d’Ampezzo 246.…

Vedi tutto —

Medinext, inaugurata a Roma “Casa Siloe” per combattere dispersione scolastica

Domenica 8 maggio è stato inaugurato a Roma, nel popoloso quartiere Ostiense, “Casa Siloe”, il Centro Diurno Terapeutico età adolescenziale. Gestita dalla Medinext, Impresa Sociale partecipata dalla Cooperativa Sociale Medihospes,…

Vedi tutto —

Medihospes, visita del neo assessore alle Politiche Sociali Luca Trapanese al centro Sai di Napoli

È stata una giornata speciale al SAI di Napoli. Pochi mesi dopo la sua “rinascita” per mano della cooperativa sociale Medihospes che ha in gestione il centro d’accoglienza per rifugiati…

Vedi tutto —

Autismo, così i laboratori della Medihospes favoriscono l’inclusione nelle scuole di Valmontone

In collaborazione con il Comune, la cooperativa sociale festeggia insieme ai bimbi la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo proponendo laboratori didattici e piscomotori. E nei prossimi mesi altri progetti…

Vedi tutto —

Ucraina, famiglie di Reino e rifugiati per dire “No” alla guerra

Tutti insieme per dire no alla guerra in Ucraina. Con bandiere, palloncini colorati e canti. Nella parrocchia di Maria Santissima Annunziata a Reino si sono ritrovati bambini e insegnanti dell’istituto…

Vedi tutto —

Lauria, Medihospes saluta la scomparsa di Gigino

Da sempre e per sempre. Così la Medihospes, la cooperativa sociale che ha in gestione il centro diurno e la casafamiglia per disabili nel Comune di Lauria, vuole ricordare la…

Vedi tutto —

Lezioni di inglese e cineforum: così l’integrazione con i rifugiati ha successo nei piccoli paesi della Calabria

La Medihospes ha organizzato diverse attività per favorire conoscenza reciproca e integrazione in alcuni paesi come con “Speak English”: i migranti insegnano inglese ai bimbi delle elementari Lezioni speciali di…

Vedi tutto —

A Reino è un Natale speciale: scambio di doni fra migranti e bimbi per incoraggiare la conoscenza reciproca

Uno scambio di regali natalizi davvero particolare. Perché questa mattina, nel palazzo del Comune di Reino, in provincia di Benevento, una cinquantina di bimbi della scuola elementare ha donato alcuni…

Vedi tutto —

Medihospes, in visita il prefetto De Rosa al Cas di Cremeno

Al Cas di Cremeno è un giorno di festa. A far visita agli 85 richiedenti asilo, accolti all’interno del centro Artigianelli di Maggio gestito dalla cooperativa sociale Medihospes, è stato…

Vedi tutto —

Parco di Veio, la Medihospes festeggia il Natale con gli anziani: musica, cibo e un mercatino

Per gli anziani della casa di riposo Parco di Veio, gestita dalla Medihospes, è stato un sabato speciale, di allegria e tante risate. La cooperativa sociale, in collaborazione con il…

Vedi tutto —

Medihospes, un calendario con i sapori dell’Africa per incoraggiare l’integrazione a Lauria

Un calendario con le ricette di alcuni Paesi africani illustrate dai beneficiari del progetto SAI di Lauria. È questa la nuova iniziativa presentata lunedì 13 dicembre dalla Medihospes, la cooperativa…

Vedi tutto —

Medihospes, a Monteprandone la disabilità diviene Arte grazie ai ragazzi della Clessidra

Una mostra per sensibilizzare le persone sulla disabilità, intesa come “altre capacità” da valorizzare. Nasce con questo proposito “Libera…mente in arte. Pensieri astratti”, la mostra organizzata dalla cooperativa sociale Medihospes…

Vedi tutto —

Storie dal Mondo, tra le pagine di un libro i migranti si raccontano alla città di Milano

Storie dal Mondo, tra le pagine di un libro i migranti si raccontano alla città di Milano L’iniziativa, nata con la collaborazione della Medihospes e di Parco Certosa, vuole essere…

Vedi tutto —

Rom-E, oltre alla sostenibilità si promuove l’integrazione. Esposte installazioni ecologiche dei migranti

Per la prima volta Fercam, Linaria e Medihospes, cooperativa sociale impegnata nell’integrazione dei migranti a Roma, presenteranno la futuristica stazione di biodiversità. Per un futuro davvero green Roma si schiera…

Vedi tutto —

Santa Croce di Magliano, la mostra della Medihospes che racconta l’integrazione dei migranti

Raccontare il mondo visto con gli occhi dei migranti. È con questo obiettivo che nasce la mostra fotografica “Istantanee emozioni” che la cooperativa sociale Medihospes allestirà, dal 4 al 12…

Vedi tutto —

Marsicovetere, alla Medihospes il servizio di assistenza domiciliare

Da giovedì 15 luglio la Medihospes curerà il nuovo servizio di assistenza domiciliare sociale per conto del Comune di Marsicovetere, in provincia di Potenza. Alla base del progetto presentato dalla…

Vedi tutto —

Medihospes, l’encomio delle congregazioni religiose per l’aiuto nel periodo Covid

Con piacere e grande orgoglio, soprattutto verso i nostri lavoratori, pubblichiamo alcune lettere che diverse congregazioni religiose hanno inviato alla Medihospes per la dedizione, professionalità e qualità del servizio prestato…

Vedi tutto —

Quarto, inaugurato l’albergo a fini sociali. Anche la Medihospes tra le cooperative responsabili del progetto di inclusione

Ci sarà anche la cooperativa sociale Medihospes fra le cinque realtà impegnate nella gestione della struttura “Albergo Diverso – Ospitalità solidale”, il complesso immobiliare delle ville confiscate al clan Polverino…

Vedi tutto —

Medihospes: Musa Balde, un torneo di calcio in ricordo del giovane scomparso. Otto team in campo per dire “no al razzismo”

Un torneo in ricordo di Musa Balde, il guineano di 23 anni che, due mesi fa, si è tolto la vita nel CPR di Torino. Il calcio come strada per…

Vedi tutto —

Refugee Teams, a vincere è l’integrazione. Buon secondo posto per la selezione Medihospes

Un secondo posto conquistato sul campo. E meritato. I dieci ragazzi del centro per minori di Bonorva, gestito dalla cooperativa sociale Medihospes, hanno giocato domenica scorsa in rappresentanza della Sardegna…

Vedi tutto —

Diversity & Inclusion, la Medihospes conquista il pubblico al corso di formazione Adecco

“Esempio e stimolo per gli altri progetti attivi in Italia”. Poche ma essenziali parole che, elogiando l’operato della Medihospes Onlus, ne definiscono la qualità dei suoi progetti e la professionalità…

Vedi tutto —

Medinext, la nuova impresa sociale che si prende cura di ragazzi con disagio mentale

Dall’incontro tra Medihospes, cooperativa sociale tra le più diffuse e impegnate in servizi rivolti a persone fragili sul territorio italiano, e Next Salute e Servizi, impresa benefit specializzata in attività…

Vedi tutto —

“Centro Dalia”, Medihospes e Comune di Roma insieme per aiutare le madri in difficoltà

Una casa per ospitare, dare conforto e aiutare sia madri con figli sia donne in fuga da maltrattamenti, violenze e privazioni. Tante storie diverse accomunate, però, dalla loro ricerca disperata…

Vedi tutto —

Inclusione lavorativa e multiculturalità: Medihospes e Leroy Merlin insieme per i rifugiati

Grazie alla collaborazione con Leroy Merlin sono stati attivati 70 percorsi di tirocinio formativo. Il 30% ha trovato lavoro con l’azienda. Il prossimo obiettivo? Allargare il numero di partner. Rozzano,…

Vedi tutto —

Ascoli, gli anziani festeggiano il Carnevale con i dolci donati dalla Medihospes

Domani mattina la cooperativa sociale, in collaborazione con il Comune e la Vivenda Spa, regalerà dolci come piccolo gesto d’affetto verso le persone fragili Ascoli Piceno – Domani mattina, martedì…

Vedi tutto —

WeMi, anche la cooperativa Medihospes entra a far parte del più grande progetto di assistenza domiciliare di Milano

“Siamo molto contenti di far parte del progetto WeMi del Comune di Milano perché rappresenta il futuro: con il Covid che ha cambiato le modalità di assistenza domiciliare e le…

Vedi tutto —

Roma, Medihospes: accordo di rete per misure di contenimento Covid-19 in favore di richiedenti asilo e rifugiati

Sarà la cooperativa sociale Medihospes, all’interno di due progetti di accoglienza integrata a gestire i due centri d’accoglienza “ponte”, destinati all’isolamento prudenziale dei richiedenti asilo e rifugiati per essere inseriti…

Vedi tutto —

Medihospes, nei video-messaggi gli auguri speciali delle persone fragili

Quest’anno le persone fragili, assistite dalla cooperativa sociale Medihospes, hanno deciso di affidare ad alcuni toccanti video i messaggi di auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo alle proprie…

Vedi tutto —

Medihospes, grande commozione per il matrimonio di una coppia nigeriana a Lauria

Una giornata emozionante e a lungo attesa. Una coppia nigeriana, ospite del Centro Sprar/Siproimi di Lauria Superiore gestito dalla cooperativa sociale Medihospes, ha trovato il coronamento al proprio amore unendosi…

Vedi tutto —

Molise, sarà affidata alla Medihospes l’assistenza domiciliare per pazienti Covid

La Medihospes si è aggiudicata il servizio di assistenza domiciliare per i pazienti positivi del Molise che sono stati dimessi dai reparti di malattie infettive e pronto soccorso. Aggiudicandosi la…

Vedi tutto —

Mediterranea, il progetto della Medihospes per richiedenti asilo oggi coinvolge anche i bambini di Roma

Mediterranea cresce e si evolve. Il progetto, nato nel 2018 dalla collaborazione fra la cooperativa sociale Medihospes e l’associazione non profit Linaria con lo scopo di favorire l’inclusione sociale dei…

Vedi tutto —

“We Welcome”, l’UHNCR premia la Medihospes per l’impegno verso l’integrazione dei rifugiati

Questa mattina la premiazione da parte dell’Alto Commissariato Onu: alla cooperativa sociale è stato riconosciuto il lavoro svolto per promuovere “interventi specifici per l’inserimento lavorativo dei rifugiati” Roma, 10 novembre…

Vedi tutto —
RSA M.M. Spada

Ruvo di Puglia, promossa a pieni voti la gestione della rsa M.M. Spada

Parole di apprezzamento per le misure anti Covid che la Medihospes ha messo in campo per tutelare la salute dei propri ospiti. Il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco,…

Vedi tutto —
Logo welcome

UNHCR, a Medihospes il riconoscimento “We Welcome” per l’inclusione dei rifugiati

Un importante riconoscimento per il “rilevante impegno dimostrato nella promozione di interventi specifici per l’inserimento lavorativo dei rifugiati”. Con queste preziose parole l’UNHCR, l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati,…

Vedi tutto —
Le_famiglie_riscoprono_il_gioco_e_il_territorio

Francavilla, le famiglie riscoprono il gioco e il territorio al centro estivo della Medihospes

Per le famiglie di Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza, è stato un agosto molto particolare. Grazie alla Medihospes e ai suoi educatori, i bambini hanno potuto riscoprire il…

Vedi tutto —
casolare all'interno di un bosco

Civitella del Tronto, esemplare gestione del CAS in tempo di coronavirus

Domenica 9 agosto hanno fatto visita al centro d’accoglienza di Civitella del Tronto, gestita dalla Medihospes, alcuni giornalisti. Destinato a quarantena per volontà della Prefettura di trovare una soluzione ai…

Vedi tutto —

Agricoltura sociale, Medihospes e Diocesi di Viterbo insieme per la formazione dei migranti

 “L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”.  È il pensiero di Nelson Mandela ad accompagnare il Progetto “Formarsi per scegliere”…

Vedi tutto —

Lumsa, con la Medihospes si formano gli studenti nel Terzo Settore

Firmate due convezioni fra l’Ateneo romano e la cooperativa sociale: saranno attivi tirocini formativi per gli universitari impegnati negli studi sociali e si offriranno corsi di formazione per i lavoratori…

Vedi tutto —

Terzo Settore, a Milano nasce un sodalizio fra Medihospes e Cooperativa Sociale Cura e Riabilitazione Onlus per il sostegno alle persone fragili o emarginate

Due importanti realtà, impegnate da sempre nel sostegno alle persone più fragili e vulnerabili della nostra società, si tendono la mano per iniziare un nuovo percorso di collaborazione, scambio di…

Vedi tutto —

Villa Sogni d’Angelo, la toccante lettera di ringraziamento di un figlio agli operatori Medihospes

Con piacere pubblichiamo la toccante lettera di ringraziamento che un bambino ha scritto agli operatori della Medihospes che ogni giorno si prendono cura delle persone ospiti presso “Villa Sogni d’Angelo”.…

Vedi tutto —

Medihospes: insieme ai migranti la cooperativa sociale realizza un video per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato

Anche la cooperativa sociale Medihospes ha preso parte alle celebrazioni per la Giornata Mondiale del Rifugiato. Per l’occasione lo Sprar di Senise, in provincia di Potenza, ha realizzato un video…

Vedi tutto —

Sogni al tempo del Covid, nasce un sito della Medihospes per studiarli

Montagne innevate, vacanze con gli amici, lezioni a tu per tu con l’insegnante, gite scolastiche, la serenità regalata dalle coccole di un animale. Immagini che affiorano nella notte, quando la…

Vedi tutto —

Medihospes, nei centri per migranti di Cerchiara e Civita si festeggia la Pasqua

La Pasqua, con le sue tradizioni, è entrata nei centri Sprar/Siproimi di Cerchiara e Civita gestiti dalla cooperativa sociale Medihospes. Un’iniziativa promossa per far conoscere alle beneficiarie le usanze di…

Vedi tutto —

Medihospes, a Civita e Cerchiara i migranti producono mascherine da donare alla collettività

I centri d’accoglienza gestiti dalla cooperativa sociale Medihospes a Civita e Cerchiara di Calabria divengono dei laboratori per la produzione di mascherine artigianali. Mascherine che i migranti doneranno agli abitanti…

Vedi tutto —

Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, le iniziative della Medihospes e Comunità San Francesco a Modugno, Bitetto e Bitritto

L’azzurro del cielo, il blu di un aquilone e il celeste delle foglie di un albero. Un solo colore per raccontare le tante sfumature custodite nella fantasia dei bambini. E…

Vedi tutto —

Medihospes, attivato il servizio di supporto per le persone fragili a Velletri e Lariano

La Medihospes, d’accordo con i Comuni di Velletri e Lariano, dal 27 marzo ha attivato due numeri di telefono per offrire assistenza ai cittadini sia per supporto sui servizi attivi…

Vedi tutto —

“Maree”, il cortometraggio della Bellucci girato nei luoghi della Medihospes

C’è anche un po’ di Medihospes nel cortometraggio “Maree” della regista Francesca Bellucci. Diverse scene sono state infatti girate nelle strutture che la cooperativa sociale gestisce in Puglia. A ringraziare…

Vedi tutto —

Coronavirus, anche così si combatte la paura

Quattro brevi video per distrarsi e allontanare, con una sana risata, la tensione di queste difficili settimane. A registrarli con il cellulare Viky Bottone, responsabile della Medihospes per l'Abruzzo, Marche…

Vedi tutto —

CTSE Don Terracina, è grande festa di Carnevale con famiglie e operatori Medihospes

Per gli undici ospiti del CTSE “Don P.Terracina” a Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza, è stato un martedì speciale. Per festeggiare l’ultimo giorno di Carnevale la cooperativa sociale…

Vedi tutto —

Medihospes, a Monterotondo si è parlato di assistenza domiciliare

È stato un grande successo il convegno della Medihospes sull’assistenza domiciliare organizzato a Monterotondo giovedì 20 febbraio. A rivolgere parole di ringraziamento verso il lavoro della cooperativa sociale, che ha…

Vedi tutto —

“Teniamoci per mano”: il laboratorio dove anziani e bambini disegnano insieme maschere di carnevale

Continuano gli appuntamenti della Medihospes all’interno del progetto “Teniamoci per mano”. Nato in collaborazione con l’Istituto San Francesco di Roma, offre l’occasione per avvicinare i bimbi della scuola romana a…

Vedi tutto —
Outsourcing di servizi infermieristici e assistenziali

Badanti, più qualità con il corso di formazione Medihospes a Fermo

È partito il 6 febbraio il corso di formazione per assistenti familiari promosso dalla cooperativa sociale Medihospes in collaborazione con le Acli provinciali e la farmacia Bini di Fermo. Un…

Vedi tutto —

Medihospes, a Monterotondo un convegno per spiegare obiettivi e specificità dell’assistenza domiciliare

Medihospes è lieta di presentarvi “Assistenza Domiciliare – la casa come luogo di cura”,  un momento di confronto e incontro su obiettivi, specificità e strumenti di un servizio che si…

Vedi tutto —

Corato, al via due progetti per minori e genitori promossi dalla Medihospes

Nell’ambito del servizio di assistenza educativa domiciliare e territoriale a Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi, la cooperativa sociale Medihospes, in collaborazione con San Francesco e l’amministrazione comunale, ha presentato…

Vedi tutto —

Messina, la città e la Medihospes danno l’ultimo saluto a Peter

In un articolo della Gazzetta del Sud, firmato da Rachele Gerace, si racconta la storia di Peter che la cooperativa sociale Medihospes aveva accolto in Casa Ahmed. Per una grave…

Vedi tutto —

Medihospes e Disco Lazio, un brindisi natalizio al nuovo servizio trasporto per studenti disabili

Sono più di sessanta gli studenti diversamente abili o non autosufficienti che usufruiscono ogni giorno dei servizi socio-assistenziali e di trasporto erogati dalla cooperativa sociale Medihospes in Ati con la…

Vedi tutto —

Teniamoci per mano, l’iniziativa della Medihospes per avvicinare le scuole ad anziani, migranti e disabili

L’integrazione è consapevolezza, conoscenza dell’altro e delle sue fragilità. Fragilità che sono, però, anche le nostre. Partendo da questo assioma nasce il progetto “Teniamoci per mano” promosso dalla cooperativa sociale…

Vedi tutto —

Medihospes, “Dopo di noi”: da residenza della camorra ad albergo sociale. La rinascita di villa Perrone

Ci sarà anche la Medihospes fra le cooperative che per i prossimi sette anni avranno in gestione a Quarto la villa confiscata a Roberto Perrone, braccio destro del boss della…

Vedi tutto —

Teniamoci per mano

C’era un luogo in un posto lontano. Un gatto marrone assai un po’ strano: un occhio era grande e l’altro piccolino. Era alla ricerca di un caldo posticino. Marrone era…

Vedi tutto —
Medihospes

Teramo, alla Medihospes la gestione del micronido

Dal 2 dicembre riaprirà il micronido di Teramo. Sarà la cooperativa sociale Medihospes a gestire la struttura per i prossimi anni. Una struttura che, come chiarisce il vicesindaco Maria Cristina…

Vedi tutto —
Medihospes

Medihospes, al via il servizio di integrazione scolastica in Salento

Sarà la Medihsopes, in Ati con la Comunità San Francesco, a gestire per i prossimi due anni il servizio di integrazione scolastica e assistenza specialistica negli istituti dei Comuni Nardò,…

Vedi tutto —

Lauria: dieci anni di Casangelica, sempre più punto di riferimento per persone con disabilità

Per festeggiare il decennale dalla fondazione della casa-famiglia per disabili “Casangelica”, nel Comune di Lauria, la cooperativa sociale Medihospes ha organizzato un convegno con una gustosa cena solidale al termine.…

Vedi tutto —

Latina, anche la Medihospes fra i sostenitori della Giornata contro la povertà

In occasione della Giornata internazionale contro la povertà, istituita dall’Onu il 17 ottobre 1992, il Comune di Latina e l’Asl, in collaborazione con la cooperativa sociale Medihospes, hanno organizzato convegni…

Vedi tutto —

“ForteMente Insieme”, l’evento alle Betulle per parlare di Alzheimer

In occasione della Giornata Mondiale sull’Alzheimer, sabato 28 settembre il centro diurno Le Betulle ha ospitato l’evento “ForteMente Insieme”. Promosso dall’Associazione Amici dell’Alzheimer, in collaborazione con Medihospes Coop. Sociale Onlus,…

Vedi tutto —

BocciAmo, il primo torneo sportivo che unisce disabili e fermani

Al Centro Sportivo Ricreativo Tirassegno Fermana si è svolto con successo il primo torneo di bocce promosso dalla Medihospes e dalla Pars. Una cinquantina i partecipanti al progetto di inclusione…

Vedi tutto —

“Merendiamo insieme”, il progetto della Medihospes per contrastare la marginalità sociale dei minori affetti da disturbi psico-fisici

Latina, 30 luglio 2019 – Un pullmino pieno di giocattoli e gonfiabili, una caccia al tesoro con magliette bianche da colorare come premio finale e una gustosa merenda. A Priverno…

Vedi tutto —

Ruvo di Puglia, la Medihospes festeggia il primo anno di vita dell’ RSA “M. M. Spada”

Una torta gigante campeggia al centro di una tavola riccamente imbandita. A guarnirla uno strato di deliziosa panna tra le cui decorazioni si legge “Grazie per questo primo anno trascorso…

Vedi tutto —

Cappuccetto Rosso,così la fiaba dei Grimm diventa strumento per la valutazione delle abilitá di lettoscrittura

Andrea,9 anni e occhi vispi,è in piedi di fronte ai compagni e alle famiglie per assistere alla giornata conclusiva del progetto “Giornata della lettura condivisa”. Tra le sue mani stringe…

Vedi tutto —

“Porte Aperte”, Teramo fa visita ai migranti dello Sprar per la conoscenza reciproca

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato la Medihospes, che gestisce il centro d’accoglienza del capoluogo abruzzese, invita la cittadinanza a visitare la struttura: sarà un’occasione per favorire l’integrazione e…

Vedi tutto —

RSA Medihospes, a Ostuni il primo convegno sull’Alzheimer

Sabato 15 giugno, a partire  dalle 9, la sala convegni della Rsa Medihospes a Ostuni ospiterà il primo convegno “Malattia di Alzheimer: aspetti genetici, diagnostici, clinici e terapeutici” promosso dal…

Vedi tutto —

Integrazione, migranti: un nuovo corso per imparare le professioni socio-sanitarie

Venerdì 10 maggio il Teatro del Punto Luce di Roma ospiterà l’evento “Informare Formare Includere” promosso dalla cooperativa sociale Medihospes. All’incontro saranno presentati i risultati del progetto sulla formazione socio-sanitaria…

Vedi tutto —

Sprar Grottarossa, le migranti a scuola di danza creativa

Grazie alla collaborazione con l’associazione Dame, la cooperativa sociale Medihospes ha dato vita al progetto “La Danza dell’Incontro”. Destinato alle beneficiarie dello Sprar Grottarossa, il laboratorio solidale, attraverso la danza…

Vedi tutto —

Il sogno di Nosa, da beneficiario del Cas Viterbo a stilista

Giovedì 11 aprile la cooperativa sociale Medihospes, che ha in gestione il Cas di Viterbo, ha organizzato fra le tante iniziative una sfilata di moda. Saranno presentati, infatti, i lavori…

Vedi tutto —

“La scuola oggi e domani”: il progetto che agevola l’inserimento lavorativo di studenti con disabilità

Sabato 6 aprile, dalle 10:30, l’Istituto professionale “G. B. Tuveri” di Villamar ospiterà l’iniziativa promossa dalla Medihospes che coinvolge oltre 150 persone. L’obiettivo è di fornire tutti gli strumenti necessari…

Vedi tutto —

Medihospes: la bella favola Salman, da rifugiato a studente all’Ipa di San Brancato di Sant’Arcangelo

La cooperativa sociale Medihospes ha recentemente aiutato il giovane Hibraim Salman, beneficiario del centro Sprar di San Severino Lucano gestito dalla stessa cooperativa, a iscriversi all’istituto agrario di San Brancato…

Vedi tutto —

“Puliamo Viterbo”, l’iniziativa cittadina sposata dai migranti della Medihospes

Anche la cooperativa Medihospes ha preso parte all’iniziativa “Puliamo Viterbo”, promossa in collaborazione con il Comune di Viterbo. I migranti del Cas Viterbo hanno aderito volontariamente e con piacere al…

Vedi tutto —

Medihospes, inaugurata la moderna e confortevole Casa Famiglia “Cascina Sant’Acqua”

La Casa Famiglia Anziani “Cascina Sant’Acqua” è un servizio socio-assistenziale di iniziativa del privato­sociale a gestione diretta della cooperativa sociale Medihospes. Grazie alle caratteristiche che le sono proprie, si propone…

Vedi tutto —

Roma, un ristorante per clochard e indigenti: “Così ridiamo dignità agli ultimi”

A febbraio abbiamo ospitato con piacere la giornalista di Repubblica, Chiara Nardinocchi, al ristorante sociale “Don Giacomo Tantardini” che ogni giorno offre un pasto caldo a clochard e indigenti. L’iniziativa…

Vedi tutto —

Viterbo, al via il progetto “Integriamoci” di Medihospes

Per due volte al mese un’ottantina di migranti si prenderà cura delle strade di Viterbo. Grazie all’intesa fra l’amministrazione comunale, guidata da Giovanni Arena, e la cooperativa sociale Medihospes ha…

Vedi tutto —

AccogliME, così i migranti accolgono i croceristi a Messina

Con l’avvio della nuova stagione crocieristica a Messina riprendono anche le attività del progetto “AccogliME”, nato con un protocollo d’intesa firmato a giugno 2018 su iniziativa dell’Autorità Portuale di Messina,…

Vedi tutto —

Sprar Bakhita, la Medihospes accoglie la delegazione del governo argentino

Una visita istruttiva e di grande interesse per capire da vicino il sistema dell’accoglienza in Italia. E’ questo il pensiero comune della delegazione del governo argentino che in questi giorni…

Vedi tutto —

Medihospes, la storia di Shams come modello di integrazione

Dalla fuga alla ricostruzione di una nuova vita in Italia. Shams, giovane pachistano arrivato sul territorio italiano tre anni fa, rappresenta un esempio virtuoso (e incoraggiante) di integrazione. Accolto prima…

Vedi tutto —

Medihospes, Legambiente saluta e ringrazia i migranti in partenza per Bari

A seguito della chiusura del centro d’accoglienza di via De Nicola a Corato, gestito dalla cooperativa sociale Medihospes, anche Legambiente si è unita alle altre associazioni del territorio nel salutare…

Vedi tutto —

Medihospes, a Ostuni il convegno “Condividere per convivere” sull’arte-terapia

Venerdì 19 ottobre, alle ore 15.30, la residenza socio-assistenziale Mediterranea di Ostuni, gestita dalla Medihospes, ospiterà il convegno “Condividere per convivere”. Promossa dalla cooperativa sociale in collaborazione con l’associazione Eidos…

Vedi tutto —

Ruvo, nella residenza socio-assistenziale Spada una mostra fotografica per raccontare l’Alzheimer

“Imparare a sorridere si può”. È questo il messaggio che la sociologa e fotografa americana Cathy Greenblat ha voluto inviare catturando con la sua macchina fotografica alcuni dei momenti di…

Vedi tutto —

Medihospes, alla MM Spada si balla con i piccoli della Hollywood dance

In occasione della Festa dei nonni il centro sociale polivalente Maria Maddalena Spada di Rivo di Puglia, gestito dalla Medihospes, ha organizzato il 2 ottobre, in collaborazione con l’associazione NoixVoi,…

Vedi tutto —

Ruvo di Puglia: “MinAmanti”, l’omaggio alla cantante Mina allieterà gli ospiti della Rsa Spada

A poche settimane dal taglio del nastro alla Residenza Socio-Assistenziale e Centro Sociale Polivalente “M. M. Spada” la cooperativa sociale Medihospes, che ha in carico la gestione della nuova struttura…

Vedi tutto —

Scienze senza Frontiere: il progetto di Tre Fontane e dell’Istituto Superiore di Sanità per l’inclusione sociale

Si è conclusa lo scorso 28 giugno l’iniziativa “Scienze senza Frontiere” promossa dall’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con la cooperativa sociale Tre Fontane. Cinquanta migranti formati dall’Istituto superiore di…

Vedi tutto —

“Essere cielo”, la commovente canzone dei bambini di Loreto sull’amicizia e l’inclusione

È stata pubblicata su Youtube la commovente canzone “Essere cielo”. Scritta e cantata dai bambini del centro estivo di Loreto, è il frutto dei laboratori di formazione musicale e artistica.…

Vedi tutto —

Messina, i migranti di “Casa Ahmed” accolgono i croceristi al porto

Grazie alla firma del protocollo “AccogliME”, siglato da Comune, Autorità Portuale, Istituto scolastico “Jaci”, Città Metropolitana di Messina  e la cooperativa sociale Medihospes, ha preso avvio l’attività di accoglienza dei…

Vedi tutto —

Ruvo di Puglia: taglio del nastro alla nuova struttura affidata in concessione a Medihospes. Grossi investimenti per la tutela degli anziani fragili

Ruvo di Puglia, 13 luglio 2018 – Lunedì 16 luglio, alle ore 18.30, è stata inaugurata la Residenza Socio-Assistenziale e Centro Sociale Polivalente “M. M. Spada” a Ruvo di Puglia,…

Vedi tutto —

Rsa Mediterranea Medihospes, inaugurata mostra fotografica “La casa dov’è?”

E’ stata inaugurata venerdì 6 luglio la mostra fotografica e pittorica “La casa dov’è?”. Ospitata all’interno dell’Rsa Mediterranea Medihospes a Ostuni, è frutto di un concorso fotografico promosso dall’associazione Aquerò, a…

Vedi tutto —

Interamnia World Cup, portabandiera saranno migranti di Tre Fontane e Medihospes

Alla 46esima edizione dell’Interamnia World Cup, torneo internazionale di pallamano, sfileranno come portabandiera i migranti dei centri d’accoglienza gestiti a Teramo dalle cooperative sociali Tre Fontane e Medihospes. In un…

Vedi tutto —

Mani in pasta, quando la cucina unisce disabilità e accoglienza ai migranti

L’iniziativa, promossa dalla cooperativa sociale Medihospes in collaborazione con l’ex provincia del Sud Sardegna, si svolgerà all’istituto alberghiero di Arbus il 6 giugno. Sarà un’occasione per favorire l’incontro e il…

Vedi tutto —

Ragazzi fuori: l’esperienza di Borgo Amigò

Andrea Gualtieri, firma del quotidiano Repubblica, ha fatto visita alla comunità di Borgo Amigò

Vedi tutto —

Debutto “a colori” sul grande schermo

«Ma come mai stavano tutti in silenzio? Nel mio paese, il Ghana, quando si va a vedere un film, in sala è possibile parlare anche durante la proiezione».

Vedi tutto —

Pomeriggi da “turisti” per i minori stranieri non accompagnati di Casa Ahmed ospite del MuME, il Museo regionale di Messina

«Vivo in una città così bella e ancora non me ne ero reso conto»; «da quando sono arrivato in questo mondo non ho mai visto una cosa così bella»; «sono…

Vedi tutto —

Musica e migranti, la Medihospes collabora al progetto “Migranti 2.0”

Anche la cooperativa sociale Medihospes ha sostenuto il progetto “Migranti 2.0” di Luigi Morleo, percussionista e compositore pugliese, docente al Conservatorio di Bari. Materiale di base in questo nuovo lavoro…

Vedi tutto —

Casa Ahmed, Messina: qui si fa vera integrazione per i più piccoli. Il racconto dei migranti

Casa Ahmed potrebbe essere uno dei tanti centri d’accoglienza sparsi per l’Italia. Eppure la struttura di Messina ha una grande particolarità che a suo modo la rende unica: il suo…

Vedi tutto —

Progetto SPRAR “VULNERABILI”: racconti e confronti per l’integrazione

Una kermesse di eventi per raccontare alla città il progetto Sprar “Vulnerabili”: appuntamenti diversi e complementari per coinvolgere e confrontarsi con pubblici diversi.

Vedi tutto —

Medihospes Onlus, in 27 visitano la santa Casa di Loreto

Medihospes Onlus, nell’ambito delle attività migliorative del servizio di assistenza offerto dal Comune di Fermo e di Sociale 19, ha accompagnato 27 beneficiari del Servizio Assistenza Domiciliare del Comune marchigiano…

Vedi tutto —

Rsa Villa Chigi, una serata di canti e balli con gli anziani

Domenica 24 settembre 2017 nella Rsa Villa Chigi di Castelnuovo Berardenga, gestita dalla cooperativa sociale Medihospes Onlus, si è svolta una divertente serata di canti e balli che ha coinvolto…

Vedi tutto —

“Alzheimer senza paura”, interverrà anche Medihospes Onlus con le proprie best practice

Anche Medihospes Onlus prenderà parte al convegno “Alzheimer senza paura” organizzato il 30 settembre dal Rotary Club Ostia in collaborazione con l’Associazione Amici Alzheimer Onlus e Ami Albatros Medicina Integrata,…

Vedi tutto —

Medihospes Onlus, Santa Messa e gustoso pranzo per gli ospiti della Rsa Villa Chigi

Una giornata tanto particolare quanto gustosa è stata vissuta dagli anziani e dai malati ospiti nella Rsa Villa Chigi gestita da Medihospes Onlus. Sabato 16 settembre, in occasione della Festa…

Vedi tutto —

Istituto G. Falcone, ai bambini si insegnano i valori dell’altruismo e della collaborazione

Uno sguardo più attento verso l’altro, soprattutto se si tratta di persone fragili o anziane. Nasce da questo presupposto il “Progetto sulle emozioni”. Promosso dalla maestra Laura Fabiani dell’Istituto Giovanni…

Vedi tutto —

Medihospes Onlus, la best practice nella cura di persone non collaboranti con disabilità

Si è svolto il 12 e 13 settembre alla Fiera del Levante di Bari il Forum Mediterraneo della Sanità “Innovazione e sostenibilità delle cure: le proposte da Sud”. Organizzata dalla…

Vedi tutto —

Gita al lago Trasimeno per gli ospiti di RSA Villa Chigi

Oggi Medihospes Onlus porta in Gita al lago trasimeno gli ospiti di RSA villa chigi! Tutti in riva al lago per godersi il sole di maggio all aria aperta!! E…

Vedi tutto —

Pet therapy alla Rsa Villa Chigi

La RSA Villa Chigi in collaborazione con il gruppo cinofilo della pubblica Assistenza di Siena organizza mensilmente la pet terapy. Coccole e dolci momenti per i nonni della struttura con…

Vedi tutto —

A Ostuni la RSA Mediterranea sorride e gioca con i clown

Un sabato pomeriggio in allegra compagnia di Mariodda, Mariabella, del dott. Polpetta. I volontari dell’associazione Smile Angels hanno donato ai nostri ospiti un assaggio di gioiosa condivisione. La loro spontaneità…

Vedi tutto —

La professoressa Cirasino, ospite nella RSA Mediterranea di Ostuni, ci omaggia di una sua poesia

L’importanza di un sorriso capace di scaldare il cuore viene ben evidenziata in questa poesia scritta dalla prof.ssa Cirasino ospite nella nostra struttura.  

Vedi tutto —

Prende forma l’orto alla RSA Villa Chigi realizzato dai nonni in collaborazione con i ragazzi dell’Associazione Allianz di San Felice

I nonni della RSA Villa Chigi insieme ai ragazzi della Cooperativa agricola Naturalmente di San Felice, azienda del Chianti, grazie ad un protocollo di intesa stanno lavorando alla realizzazione un…

Vedi tutto —

Festa della donna nella RSA Mediterranea Onlus di Ostuni

Tra mimose, balli e canti si è festaggiata nella RSA di Ostuni la festa della donna!!!!!

Vedi tutto —

Carnevale a Castelnuovo Berardenga

Sabato 25 febbraio 2017 Festa di carnevale presso la RSA Villa Chigi di Castelnuovo Berardenga, con il coro Arcobaleno. Oggi hanno cantato tutti gli ospiti della Residenza con i canti…

Vedi tutto —

Rappresentazione della Natività “La più bella storia d’amore: la nascita di Gesù”

Il 23 Dicembre a poche ore dal Natale, la RSA Mediterranea di Ostuni ha vissuto un crescendo di emozioni. Dinanzi al grande presepe raffigurante la città bianca e realizzato da…

Vedi tutto —

Mercatino di Natale di Villa Chigi

Bellissimi gli oggetti esposti, simpaticissimi gli espositori, buonissima la causa !!!

Vedi tutto —

Odalische del Chianti alla RSA Villa Chigi

Grande evento alla RSA Villa Chigi di Castelnuovo Berardenga dove un gruppo di bravissime ballerine si sono esibite in danze orientali per i nonni ospiti della Residenza. Particolarmente apprezzata la…

Vedi tutto —

I Babbo Natale in festa

In occasione delle festività natalizie, la terza domenica del mese di Dicembre, una lieta tradizione si svolge presso la RSA Mediterranea di Ostuni. Il piazzale antistante, la sala d’ingresso, i…

Vedi tutto —

Natale in canto

Gioia, allegria e qualche lacrima di commozione: queste le emozioni che ci hanno regalato gli ospiti e lo staff del Centro Diurno Alzheimer le betulle di Roma, gestito in collaborazione…

Vedi tutto —

Festa di compleanno “I 90 anni di Caterina”

Novembre 2016, una data importante ed indimenticabile. In una nuova “casa”, in un salone dipinto di arancione luminoso, la sala occupazionale della RSA Mediterranea di Ostuni, luogo per condividere una…

Vedi tutto —

La Festa della Castagna

Affetto, condivisione e senso di appartenenza sono stati i protagonisti della Festa della castagna alla RSA Mediterranea di Ostuni. Gli ospiti, il 28 ottobre, per un’intera giornata hanno goduto delle…

Vedi tutto —