Area Soci | Trasparenza

EVENTI

CTSE Don Terracina, è grande festa di Carnevale con famiglie e operatori Medihospes

CTSE Don Terracina, è grande festa di Carnevale con famiglie e operatori Medihospes

Per gli undici ospiti del CTSE “Don P.Terracina” a Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza, è stato un martedì speciale. Per festeggiare l’ultimo giorno di Carnevale la cooperativa sociale Medihospes, che ha in gestione il centro dal 2015, ha organizzato una divertente e colorata festa in maschera. A prendervi parte anche familiari e operatori.

Ad anticipare l’evento alcuni laboratori promossi dalla cooperativa durante i quali i ragazzi hanno realizzato mascherine, coriandoli e cartelloni. E poi il gran giorno della festa inaugurata dal tradizionale gioco della “Pentolaccia”: alla rottura del contenitore sono piovuti coriandoli e caramelle.

La festa è stata poi allietata da canti, balli popolari e un gustoso pranzo cucinato da familiari e operatori.

“La Festa del Carnevale – racconta Donatella Cupparo, coordinatrice del Centro Don Terracina – è un momento di convivialità condiviso da ospiti, operatori e famiglie per testimoniare l’attenzione verso le persone disabili che necessitano quotidianamente di servizi socio-sanitari per far fronte a tutti i loro bisogni”.

“Per noi operatori vedere il loro sorriso, vero e genuino, è qualcosa di spettacolare ed è, ogni volta, una forte emozione e un’immensa gioia vederli riuniti tutti insieme felici”, conclude la responsabile del CTSE gestito dalla Medihospes per favorire la promozione delle autonomie e il mantenimento delle abilità cognitive presenti, ove possibile.