Area Soci | Bilancio Sociale

EVENTI

Disabilità, a Lauria consegnate dalla Medihospes pagelle e medaglie ai ragazzi dei centri

Disabilità, a Lauria consegnate dalla Medihospes pagelle e medaglie ai ragazzi dei centri

Venerdì 5 giugno a Lauria la cooperativa sociale Medihospes ha consegnato ai ragazzi del centro socio-educativo “Il Chiostro” e della casa-famiglia “Casangelica” le pagelle e le medaglie per l’anno educativo appena concluso. A prender parte anche le autorità cittadine.

Nelle due strutture la Medihospes eroga servizi importanti per la collettività, destinati a persone con disabilità per l’intero ambito Lagonegrese-Pollino.

L’evento di venerdì rientra tra le attività socio educative previste ogni anno in questi servizi. Per via del Covid-19, hanno partecipato soltanto il sindaco Gianni Pittella, il vicesindaco Labanca, il parroco don Michelangelo Crocco e il presidente dell’Angelo Custode.

I ragazzi, soddisfatti ed emozionati, hanno ricevuto il loro encomio tra applausi, elogi e saluti. Pagelle speciali anche per Gigino e Peppe, scomparsi quest’anno, ma sempre presenti nei ricordi e nelle attività del centro.

“Un grazie a tutti coloro che vi lavorano offrendo un servizio di cui Lauria e tutti i comuni dell’ambito sono orgogliosi”, questo il saluto del primo cittadino lauriota, al quale ci uniamo per sottolineare ancora una volta il lavoro importante, fondamentale e appassionato di una realtà da sempre dedita all’altruismo e alla valorizzazione di questi ragazzi speciali.