Area Soci | Bilancio Sociale

EVENTI

Diversity & Inclusion, la Medihospes conquista il pubblico al corso di formazione Adecco

Diversity & Inclusion, la Medihospes conquista il pubblico al corso di formazione Adecco

“Esempio e stimolo per gli altri progetti attivi in Italia”. Poche ma essenziali parole che, elogiando l’operato della Medihospes Onlus, ne definiscono la qualità dei suoi progetti e la professionalità di chi li promuove. All’indomani dell’intervento dell’orientatrice al lavoro e formazione Dina Stancati al corso di formazione della Fondazione Adecco per consulenti di lavoro, manager aziendali e operatrici dei centri SAI (sistema di accoglienza integrata), gli organizzatori hanno scritto mail di ringraziamento ed elogio per il lavoro quotidiano della cooperativa sociale e dei suoi dipendenti. Apprezzandone non solo la lungimiranza e originalità progettuali, ma anche l’interesse e capacità espositive della Stancati.

“Volevo ringraziarvi di cuore a nome di tutto lo staff – si legge nella nota – gli/le operatori/trici hanno apprezzato moltissimo l’intervento chiedendo di poter replicare il modello e la metodologia D&I”. D&I, ovvero diversity & inclusion che ha trovato in “#LeroyMerlin4Refugees” la sua massima espressione. L’iniziativa, promossa dalla Medihospes in collaborazione con la multinazionale Leroy Merlin, ha sostenuto i beneficiari dei centri di accoglienza nella qualificazione e riqualificazione professionale attraverso l’attivazione di tirocini formativi: per molti di loro si è giunto alla firma di un contratto di lavoro che ne ha favorito anche l’integrazione nel tessuto cittadino.

“E’ stato un contributo – continuano gli organizzatori – che ha rafforzato l’empowerment dei/delle partecipanti. Grazie ancora per la vostra attività e progettualità fonte di ispirazione anche per gli altri progetti”.