EVENTI

Medihospes, inaugurata la moderna e confortevole Casa Famiglia “Cascina Sant’Acqua”

Medihospes, inaugurata la moderna e confortevole Casa Famiglia “Cascina Sant’Acqua”

La Casa Famiglia Anziani “Cascina Sant’Acqua” è un servizio socio-assistenziale di iniziativa del privato­sociale a gestione diretta della cooperativa sociale Medihospes. Grazie alle caratteristiche che le sono proprie, si propone di offrire ospitalità residenziale ottimale e duratura nel tempo. È caratterizzata da bassa intensità assistenziale, media complessità organizzativa e alta integrazione sociale.

Essa è volta ad accogliere persone anziane che presentino discrete autonomie personali, le quali si trovano nella condizione, sia temporanea che definitiva, di poter mantenere una soddisfacente qualità di vita, purché  collocate all’interno di un contesto di relazioni efficaci (nucleo di convivenza) e di maggiore tutela personale.

La casa famiglia è confortevole e luminosa, si compone di una zona giorno e di una zona notte (camere doppie e bagni).

E’ dotata, inoltre, di un ampio terrazzo panoramico disposto su un lato della struttura, di un porticato coperto, di un terreno dove allestire un orto, di posti auto e di un ampio spazio esterno. L’appartamento è arredato in modo elegante e funzionale, dispone inoltre di una confortevole sala per le attività comuni.