EVENTI

Ruvo, nella residenza socio-assistenziale Spada una mostra fotografica per raccontare l’Alzheimer

Ruvo, nella residenza socio-assistenziale Spada una mostra fotografica per raccontare l’Alzheimer

“Imparare a sorridere si può”. È questo il messaggio che la sociologa e fotografa americana Cathy Greenblat ha voluto inviare catturando con la sua macchina fotografica alcuni dei momenti di serenità vissuti da malati di Alzheimer di tutto il mondo.

Parte di questo patrimonio fotografico sarà ospitato giovedì 11 ottobre all’interno della residenza socio-assistenziale M. M. Spada, gestita dalla cooperativa sociale Medihospes a Ruvo di Puglia. La mostra “Amore, perdita e risate. Una visione differente dell’Alzheimer” è resa possibile grazie allo sportello Alzheimer Bari “Aiutare chi aiuta” di Ruvo, Corato e Terlizzi.

L’iniziativa è inserita nelle iniziative che la Federazione Alzheimer Italia ha voluto portare nel nostro Paese in occasione della XXV Giornata mondiale del 21 settembre.

Gli scatti vogliono dimostrare come sia possibile una vita migliore per le persone con demenza e per chi si prende cura di loro. Grazie alla collaborazione con la proloco, i visitatori avranno l’opportunità di apprezzare gli affreschi settecenteschi sulla vita di S .Francesco presenti all’interno, guidati dall’architetto Mario Di Puppo. Vi aspettiamo.