Area Soci | Trasparenza

EVENTI

Santa Croce di Magliano, la mostra della Medihospes che racconta l’integrazione dei migranti

Santa Croce di Magliano, la mostra della Medihospes che racconta l’integrazione dei migranti

Raccontare il mondo visto con gli occhi dei migranti. È con questo obiettivo che nasce la mostra fotografica “Istantanee emozioni” che la cooperativa sociale Medihospes allestirà, dal 4 al 12 settembre, nella sala polifunzionale dell’ex Chiesa Greca a Santa Croce di Magliano.
Nata dalla collaborazione fra l’amministrazione comunale e la cooperativa sociale, gestore del Sistema Accoglienza Integrazione (SAI), nella mostra verranno esposte le fotografie che raccontano storie di vita quotidiana e i percorsi di integrazione dei beneficiari nel nostro Paese.
Con “Istantanee emozioni” si punta a promuovere la Giornata del Rifugiato che si tiene ogni anno a giugno allo scopo di favorire l’integrazione sociale, dal lavoro allo studio alla salute mentale.
Ai beneficiari è stato chiesto di scattare delle foto che raccontassero, attraverso lo sguardo ricco di tradizioni e speranze, il loro vivere quotidiano.
Durante l’evento le beneficiarie del progetto realizzeranno una treccina alle visitatrici come gesto simbolico per dire no alla violenza e alla tratta delle donne, fisica e psicologica. Orari di apertura della mostra: dalle ore 18,00 alle ore 22,00
L’evento è organizzato seguendo le attuali normative in tema di emergenza sanitaria.